Atti vandalici non fermano i Briganti: al San Teodoro arriva l'erba sintetica

Atti vandalici non fermano i Briganti: al San Teodoro arriva l’erba sintetica

Atti vandalici non fermano i Briganti: al San Teodoro arriva l’erba sintetica

web-mt |
giovedì 27 Gennaio 2022

Dalle sterpaglie alla posa del manto sintetico: passi avanti per il campo di Librino, "liberato" da tempo e in attesa della completa riqualificazione.

di Melania Tanteri

Ci sono voluti anni, battaglie e fatica. Ma sembra che il campo di rugby dei Briganti sarà pronto a breve, Lo scrive l’associazione sportiva su Facebook. “Ci siamo quasi…In questi giorni si sta completando la posa dell’erba sintetica, si stanno tracciando le linee, a breve si aggiungerà la sabbia e la microgomma. Manca poco”.

Un sogno che si realizza

Un sogno che si realizza. Da tempo l’associazione sportiva si batte affinché il campo sportivo di viale San Teodoro, affidato ai Briganti con convenzione, fosse reso utilizzabile. Adesso pare che il sogno di stia avverando. Nonostante i “dispetti” e gli atti vandalici che costringono a tenere alta l’allerta.

Vandali sempre in azione

“A qualcuno non va e così – continua il post. in queste settimane, abbiamo ricevuto le visite di ladri e vandali come non mai, cosa che ci sta costringendo a far la guardia al cantiere giorno e notte. Però vedere il Campo San Teodoro Liberato con il prato verde, soprattutto ricordando la distesa di sterpaglie che avevamo trovato dieci anni fa, ci riempie di orgoglio e di gioia e siamo certi che farà lo stesso effetto alle migliaia di persone che in questi anni hanno dato un contributo (di tempo, di denaro, di sudore, di idee, di mezzi…) affinché si realizzasse questo piccolo miracolo”.

L’ultimo sforzo

“Adesso stringiamo i denti per compiere questo “ultimo chilometro” – conclude la nota – e nel frattempo vi invitiamo a venire a dare un’occhiata di persona, a seguire agli ultimi ritocchi, rendendo così la struttura più abitata, animata e vigilata. Poi sarà festa.Nelson Mandela diceva che “un vincitore è un sognatore che non si è arreso”: aveva ragione. E allora sempre adelante e non un passo indietro!”.

Tag:
Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017