Home » Meteo Sant’Agata 2025, le previsioni per i giorni della festa più attesa in città

Meteo Sant’Agata 2025, le previsioni per i giorni della festa più attesa in città

Meteo Sant’Agata 2025, le previsioni per i giorni della festa più attesa in città
Meteo, le previsioni in Sicilia per domenica 5 ottobre 2025

Il rischio pioggia non è scongiurato. Le previsioni degli esperti

Cresce l’attesa a Catania per l’arrivo dei giorni più attesi in città, quelli della Festa di Sant’Agata. In programma dal 3 febbraio alla mattina di giovedì 6, saranno come sempre centinaia di migliaia le persone che si riverseranno sulle strade della città nelle varie fasi della processione. Ma come sarà il tempo in occasione della festività del 2025?

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Di seguito, le previsioni meteo per i giorni dal 3 al 6 febbraio 2025, quelli di Sant’Agata. Il tutto, facendo riferimento alle analisi degli esperti de “IlMeteo.it”.

Meteo Sant’Agata 2025, le previsioni per i giorni di festa

A Catania sono giorni di grande attesa per l’inizio ufficiale della Festa di Sant’Agata 2025, al via il prossimo lunedì 3 febbraio e che si concluderà (salvo soprese) giovedì 6. Ma come sarà il tempo in quei giorni? Come riportato da “IlMeteo.it”, la giornata di apertura della Festa della Santa Patrona della città (lunedì 3 febbraio), dovrebbe essere caratterizzata da sole e pochissime nubi (soprattutto al mattino). Le temperature saranno invece come da norma, con una minima intorno ai 10 gradi e una massima di 17. La giornata di martedì 4 invece, prevede qualche nube leggermente più consistente rispetto alla giornata precedente. Anche in questo caso però, dovrebbe essere il sole e le temperature in linea con la stagione (minima a 8 gradi) ad avere la meglio per gran parte della giornata.

Attesa pioggia anche di modesta entità invece per la giornata di mercoledì 5 febbraio, ore in cui Catania potrebbe essere travolta dal maltempo fino al primo pomeriggio. In serata. cielo nuvoloso ma piogge con ogni probabilità assenti. La giornata di giovedì 6 – quella conclusiva – prevede invece cielo nuvoloso, ma il rischio pioggia dovrebbe essere scongiurato.