L’accusato, il 36enne Salvatore Castiglia, avrebbe costretto i due giovani - che si trovavano all’interno di un punto vendita automatizzato “H24” - a consegnargli 30 euro.
A Catania, un uomo è accusato di rapina e minacce ai danni di due giovani. Contestualmente a quanto emerso, per i reati di rapina aggravata, tentate rapine e porto illegale di armi, l’uomo è stato successivamente arrestato dai carabinieri di Catania.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Catania, minaccia e rapina due giovani
L’accusato, il 36enne Salvatore Castiglia, avrebbe costretto i due giovani – che si trovavano all’interno di un punto vendita automatizzato “H24” – a consegnargli 30 euro.
La Procura, inoltre, contesta al 36enne Castiglia anche due tentate di rapine. La prima nei confronti di un turista austriaco, ospite di un B&b del centro di Catania. Questa però, non è riuscita per la reazione della vittima, brava a chiudersi nell’edificio. L’altra rapina sarebbe invece avvenuta a carico di un residente in un’abitazione adiacente alla struttura alberghiera.
Catania, scatta l’arresto per il 36enne
Nei confronti dell’accusato, la squadra mobile della Questura della città ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Negli atti dell’inchiesta, sono state redatte le registrazioni di filmati di sistemi di videosorveglianza in cui si vede l’autore dei reati agire a volto scoperto.