Catania Multiservizi, Alessandro Corradi (FdI) è il nuovo presidente

Multiservizi, Alessandro Corradi (FdI) è il nuovo presidente

web-mt

Multiservizi, Alessandro Corradi (FdI) è il nuovo presidente

Melania Tanteri  |
giovedì 14 Luglio 2022

Ex presidente Sidra, è stato nominato dal sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi in quota Dario Daidone, in corsa per un posto all’Ars.

Cambio al vertice in Catania Multiservizi. Nella partecipata comunale, al posto dell’uscente Serena Spoto approda Alessandro Corradi. Avvocato, ex consigliere comunale ed ex numero uno di Sidra, Corradi è il nuovo presidente dell’azienda partecipata del comune Esponente di Fratelli d’Italia, è stato nominato dal sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi in quota Dario Daidone, in corsa per un posto all’Ars.

I ringraziamenti di Corradi

È lo stesso Corradi a ringraziare l’esponente politico di riferimento. “Ringrazio il vicesindaco Bonaccorsi che mi ha nominato, Salvo Pogliese in qualità di coordinatore regionale di Fratelli d’Italia e soprattutto Dario Daidone e tutti i ragazzi del mio gruppo di riferimento” – afferma il neo presidente al Qds. C’erano logiche di rinnovamento” – precisa Corradi che ritorna in campo dopo una parentesi di lontananza dall’agone politico.

Corradi e il rapporto con il Consiglio comunale

Già presidente della Sidra e a lungo esponente del Consiglio comunale, negli ultimi tempi si era concentrato sul suo lavoro di avvocato. “Ma la passione e l’impegno in politica non sono mai venuti meno” – dice Corradi che, però, non si sbilancia sulla gestione della partecipata. “Voglio vedere le carte prima di esprimermi – prosegue il presidente – ma lavorerò in continuità con chi mi ha preceduto che ha già portato avanti una grande opera di risanamento”. Corradi assicura poi la propria terziarietà rispetto al senato di cittadino di cui è stato inquilino per tanti anni. “Fin dai tempi della Sidra non ho mai guardato il colore politico ma solo l’interesse pubblico – commenta. Comprendo le pressioni subite dai consiglieri comunali, che sono il front office nelle relazioni con i cittadini e sarò a disposizione di tutti”.

Il commiato dell’ex presidente Serena Spoto

Nel frattempo, si congeda l’ormai past president di Multiservizi, Serena Spoto. “Cari Lavoratori, il mio mandato quale Presidente della Multiservizi si è concluso ed è giunta l’ora di salutarsi – scrive Spoto in un post su Facebook. Volevo ringraziare il Sindaco Salvo Pogliese per la fiducia e l’opportunità che mi è stata data”. Un commiato in cui Spoto parla di “arrivederci” e non di “addio” per poi rivolgersi ai lavoratori. “Volevo in particolare ringraziare tutti voi per questi due anni difficili e meravigliosi che abbiamo trascorso insieme – scrive. Anni in cui abbiamo superato ogni difficoltà cercando, nei limiti delle nostre possibilità e delle nostre competenze, di garantire decoro, sicurezza, pulizia alla nostra città”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017