Catania, a breve il via al volo diretto per New York

Catania, a breve il via al volo diretto per New York. Torrisi (SAC): “Un passo storico”

Catania, a breve il via al volo diretto per New York. Torrisi (SAC): “Un passo storico”

Redazione  |
giovedì 15 Maggio 2025

La presentazione del volo invece, si è svolta nella giornata odierna 15 maggio presso l'aeroporto di Fontanarossa

Per la prima volta in Sicilia, una compagnia statunitense servirà l’Isola per un volo diretto da Catania Fontanarossa a New York, con la meta finale di Delta Air Lines che sarà lo scalo John F. Kennedy della città della Grande Mela. Il tutto, sarà inaugurato il prossimo 23 maggio del 2025 e avrà una frequenza di carattere giornaliera.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il nuovo collegamento inoltre, consentirà ai passeggeri in partenza da Catania di arrivare a New York (John F. Kennedy) per poi proseguire verso altre destinazioni degli USA tramite l’hub della Delta di Jfk. Il tutto, grazie alle grandi coincidenze offerte dalla compagnia americana.

Catania, a breve il via al volo diretto su New York. Parla Torrisi

La presentazione ufficiale del volo invece, si è svolta nella giornata odierna 15 maggio presso l’aeroporto di Catania Fontanarossa. A parlare è stato l’ad di Sac (società che gestisce lo scalo etneo), Nico Torrisi, che ha evidenziato l’importanza di questa nuova rotta creata da Delta per la Sicilia e per Catania.

“Questo volo rappresenta un passo storico per l’Aeroporto di Catania e per l’intera Sicilia. L’apertura di una rotta diretta con New York non è solo un grande risultato operativo che arricchisce l’offerta del nostro scalo, ma anche un’opportunità strategica per lo sviluppo economico e turistico di tutto il territorio. Siamo orgogliosi di accogliere Delta e di offrire ai nostri passeggeri un nuovo collegamento con una delle mete più importanti del mondo”.

Volo Catania-New York, l’intervento di Curcio (Delta)

A commentare il nuovo volo anche Matteo Curcio, senior vice president Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India. “Siamo davvero entusiasti di lanciare il nostro primo volo in assoluto dalla Sicilia, nell’anno in cui Delta celebra il suo centenario. Catania sarà la quinta città italiana servita da Delta dagli Stati Uniti dopo Roma, Milano, Venezia e Napoli. La Sicilia è una meta molto richiesta dal mercato statunitense, e sono numerosi gli italo-americani che hanno legami importanti con questa straordinaria regione. Siamo convinti che il nostro servizio avvantaggerà l’economia dell’isola per quanto riguarda il turismo in arrivo, oltre ad offrire ottimi collegamenti verso gli Stati Uniti per i cittadini della regione”.

Le prospettive per i prossimi mesi

Nei prossimi mesi inoltre, possibilmente nel periodo estivo, Delta Air Lines lancerà nuovi voli e collegamenti tra l’Italia e USA. Saranno raggiungibili con più cadenza non solo New York e Boston, ma anche Atlanta, Detroit e Minneapolis.

Tag:
Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017