Home » Cronaca » Catania, non si ferma al posto di blocco e investe poliziotto: arrestato dopo inseguimento

Catania, non si ferma al posto di blocco e investe poliziotto: arrestato dopo inseguimento

Catania, non si ferma al posto di blocco e investe poliziotto: arrestato dopo inseguimento

Un pregiudicato di 34 anni dopo aver visto le pattuglie che eseguivano controlli tra piazza Europa e via Gabriello Carnazza ha provato la fuga e dopo aver investito un agente è stato raggiunto

Prova a eludere il posto di blocco della polizia a Catania ma fugge ad alta velocità per le vie limitrofe e tentativo di sfuggire investe un poliziotto. Per questo, con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per le gravi infrazioni alla guida, gli agenti hanno arrestato un pregiudicato di 34 anni.

L’uomo, con le sue manovre spericolate, ha messo in pericolo anche l’incolumità di altre persone. Un episodio simile si verificò a Palermo poche settimane fa.

I fatti

I fatti sono accaduti nei giorni scorsi, tra piazza Europa e via Gabriello Carnazza, durante un controllo effettuato in strada dagli agenti della squadra volanti.

Dopo aver intimato l’alt ad una delle auto in transito, i poliziotti hanno verificato che il conducente si trovava alla guida senza aver mai conseguito la patente e sprovvisto della copertura assicurativa per la responsabilità civile. Per tentare di farla franca, il 34enne ha ingranato la marcia ed è fuggito a tutta velocità, rischiando di travolgere i passanti e di scontrarsi con altre auto.

L’inseguimento, l’investimento e l’arresto

I poliziotti lo hanno inseguito e hanno attuato alcune manovre specifiche, mentre lui percorreva contromano alcune strade particolarmente trafficate. I poliziotti hanno poi bloccato la strada e uno di loro è sceso dalla volante per fermarlo, ma il 34enne ha accelerato e lo ha investito, colpendolo alle gambe. Grazie all’immediato intervento del collega, l’uomo è stato definitivamente fermato e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il pregiudicato è ai domiciliari ed è stato multato per tutte le infrazioni commesse.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it