I consiglieri dell’opposizione di Partito Democratico e Movimento 5 Stelle commentano il momento politico a Catania, criticando il centrodestra e la maggioranza consiliare paralizzata per dissidi interni, come dimostrato nell’ultimo Consiglio comunale.
Pd e M5s: “Non sono questioni personali, Trantino e la Giunta non sono in grade di gestire la vita della città”
“I recenti episodi che si sono verificati al Consiglio comunale e lo “scontro istituzionale” tra il sindaco e il vicepresidente vicario (LEGGI QUI LA NOTIZIA) confermano il livello politico e amministrativo sempre più basso in cui versa questa amministrazione. – Recita un comunicato firmato dai consiglieri di Pd e M5s – Non si tratta più solo di contrasti personali o di tensioni interne ai gruppi consiliari: è evidente che il sindaco e la Giunta non sono in grado di gestire nemmeno le proprie dinamiche politiche, a maggior ragione quelle amministrative e quelle che riguardano la vita concreta della città”.
“Mentre Catania continua a fare i conti con emergenze irrisolte, dal decoro urbano alla gestione dei rifiuti, dai servizi pubblici all’assenza di una visione di sviluppo, la maggioranza è paralizzata da logiche di potere e da uno scontro permanente che nulla ha a che vedere con l’interesse dei cittadini. – proseguono e concludono i consiglieri nella nota – È arrivato il momento di chiedersi se Trantino e la sua giunta siano ancora in grado di governare, o se intendano continuare a navigare a vista, senza una rotta e senza una prospettiva per Catania. La città merita molto di più di questa amministrazione che si consuma nei conflitti interni e che ha smarrito ogni senso di responsabilità politica e istituzionale”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

