In occasione del prossimo weekend di Ferragosto, l’Amministrazione comunale di Catania ha predisposto un piano supplementare di igiene e pulizia urbana che interesserà le principali aree del litorale cittadino: Plaia, Boschetto e Lungomare.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La pulizia delle strade di Catania
Le attività di rafforzamento delle attività di raccolta rifiuti e igiene comprenderanno il lavaggio e lo spazzamento meccanizzato giornaliero, il costante svuotamento dei cestini e, per ogni giornata, una doppia raccolta dei rifiuti.
L’obiettivo è garantire un ambiente ordinato e decoroso in un periodo di massima affluenza e di maggiore fruizione degli spazi pubblici, considerato il ponte di mezzo agosto, da svolgere all’insegna dell’ordine e del decoro.
Trantino e Pesce: “Chiediamo la massima collaborazione di tutti, rispettiamo l’ambiente”
“Con questo intervento aggiuntivo -hanno spiegato il sindaco Enrico Trantino e l’assessore all’ecologia Massimo Pesce- intendiamo rafforzare il decoro e la pulizia delle nostre aree costiere, offrendo a cittadini e visitatori un ambiente accogliente e rispettoso della bellezza naturale che caratterizza il nostro territorio. Chiediamo a tutti la massima collaborazione: non abbandonare rifiuti sulle spiagge e lungo la costa, ma utilizzare gli appositi contenitori differenziati è un gesto semplice e rispettoso dell’ambiente ma anche una responsabilità condivisa”.


