Caos a Catania dove, a causa del violento maltempo con vento, pioggia e mareggiate su tutto il litorale (e l’Isola per intero) un peschereccio è affondato al porto. “Una tragedia annunciata”, spiegano dalla Federazione armatori della Sicilia, che parla di episodio assolutamente diverso da una fatalità.
Catania, panico al porto. Affonda un peschereccio, l’annuncio della Federazione armatori: “Siamo pronti al risarcimento danni”
Un peschereccio è affondato ieri nel porto di Catania per il maltempo. Lo rende noto la Federazione armatori siciliani. “Da mesi, anzi, da anni – afferma in una nota Fabio Micalizzi, presidente della Federazione armatori siciliani – segnaliamo criticità strutturali, condizioni di insicurezza, fondali e banchine non adeguatamente manutenuti, con rischi evidenti per uomini e mezzi. segnalazioni protocollate, note formali, richiami istituzionali. Eppure, si continua a intervenire soltanto dopo i disastri”. La Federazione armatori siciliani annuncia che “si riserva di scrivere al prefetto e di avanzare formale richiesta di risarcimento dei danni subiti dall’armatore e dalla sua famiglia”.
“Chi pagherà ora i danni? Chi – si legge ancora nella nota – risponderà di una barca affondata dentro un porto, luogo che dovrebbe essere per definizione rifugio sicuro e non teatro di incidenti annunciati? Non è più tempo di attese. L’affondamento di un peschereccio non è una fatalità”. Per vedere il video di quanto accaduto al porto di Catania in queste ore, CLICCA QUI.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

