Home » Province » Catania » Catania, potenziamento delle caditoie per la sicurezza idraulica della città

Catania, potenziamento delle caditoie per la sicurezza idraulica della città

Catania, potenziamento delle caditoie per la sicurezza idraulica della città

Si tratta di lavori già conclusi in via Edmondo De Amicis e attualmente in corso in via Pavone, dove negli anni sono state segnalate numerose criticità

L’Amministrazione comunale di Catania, su impulso del sindaco Enrico Trantino e dell’assessore alle Manutenzioni Giovanni Petralia, ha avviato una serie di interventi mirati al potenziamento delle caditoie in alcune strade della città che, in occasione di forti piogge, registrano storicamente problemi di allagamento. Si tratta di lavori già conclusi in via Edmondo De Amicis e attualmente in corso in via Pavone, dove negli anni sono state segnalate numerose criticità.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Gli interventi a Catania per il potenziamento delle caditoie

Nei prossimi giorni le operazioni interesseranno anche via Barriera e via Lineri, dove verranno effettuate attività di ispezione e di pulizia straordinaria delle camere esistenti. A seguire, l’Amministrazione comunale darà avvio a un nuovo progetto che prevede il potenziamento delle opere di presa delle acque piovane lungo le tre vie trasversali che incrociano via Domenico Tempio.

Tutti gli interventi sono realizzati e seguiti dalla Direzione Manutenzioni con fondi comunali, nell’ottica di una costante azione di prevenzione e di messa in sicurezza del territorio urbano.