La prestigiosa Sala Consiliare di Palazzo degli Elefanti il prossimo sabato 17 gennaio dalle ore 9.30 ospiterà la nuova edizione del Premio Aquila d’Oro – Eccellenze di Sicilia. Il riconoscimento, fondato dall’Associazione Culturale Viva Voce, celebra le personalità che, con ingegno e dedizione, sono diventate ambasciatrici del valore siciliano in Italia e nel mondo.
L’evento assume una forte caratura istituzionale grazie all’iniziativa dell’avv. Erio Buceti, Presidente della X Commissione Urbanistica, che ha voluto portare la cerimonia nella sede municipale, riconoscendone l’alto valore sociale e culturale ed è patrocinato dal Comune di Catania, dall’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e da Confindustria di Catania.
Ad aprire i lavori saranno le massime cariche cittadine: il Sindaco Enrico Trantino, il Presidente del Consiglio Comunale Sebastiano Anastasi e il promotore Erio Buceti.
A Catania il premio “Aquila d’Oro”: la cerimonia affidata a una Commissione Tecnica di grande profilo per la valutazione
A garanzia del rigore nella selezione dei premiati, l’Associazione Viva Voce – presieduta dalla Dott.ssa Valeria Barbagallo – ha affidato la valutazione a una Commissione Tecnica di altissimo profilo, guidata dal Dott. Antonio Pogliese. Il panel dei giurati riunisce figure di spicco dell’imprenditoria e dell’informazione, tra cui Maria Cristina Busi Ferruzzi , presidente Confindustria Catania, Giuseppe Condorelli ,Cavaliere del Lavoro e Daniele Lo Porto, giornalista e consigliere OdG Sicilia, insieme a un’autorevole rappresentanza dell’Università di Catania composta dai professori Rosario Lanzafame, Benedetto Torrisi, Orazio Licciardello e Angelo Zappulla.
Il Premio Aquila d’Oro si conferma così un appuntamento imprescindibile per valorizzare una Sicilia competente, innovativa e orgogliosa delle proprie radici.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

