Home » Cultura » Catania, il Premio Aquila d’Oro entra al Palazzo degli Elefanti

Catania, il Premio Aquila d’Oro entra al Palazzo degli Elefanti

Catania, il Premio Aquila d’Oro entra al Palazzo degli Elefanti

Il riconoscimento, fondato dall’Associazione Culturale Viva Voce, celebra le personalità che, con ingegno e dedizione, sono diventate ambasciatrici del valore siciliano in Italia e nel mondo.

La prestigiosa Sala Consiliare di Palazzo degli Elefanti il prossimo sabato 17 gennaio dalle ore 9.30 ospiterà la nuova edizione del Premio Aquila d’Oro – Eccellenze di Sicilia. Il riconoscimento, fondato dall’Associazione Culturale Viva Voce, celebra le personalità che, con ingegno e dedizione, sono diventate ambasciatrici del valore siciliano in Italia e nel mondo.

L’evento assume una forte caratura istituzionale grazie all’iniziativa dell’avv. Erio Buceti, Presidente della X Commissione Urbanistica, che ha voluto portare la cerimonia nella sede municipale, riconoscendone l’alto valore sociale e culturale ed è patrocinato dal Comune di Catania, dall’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e da Confindustria di Catania.

Ad aprire i lavori saranno le massime cariche cittadine: il Sindaco Enrico Trantino, il Presidente del Consiglio Comunale Sebastiano Anastasi e il promotore Erio Buceti.

A Catania il premio “Aquila d’Oro”: la cerimonia affidata a una Commissione Tecnica di grande profilo per la valutazione

A garanzia del rigore nella selezione dei premiati, l’Associazione Viva Voce – presieduta dalla Dott.ssa Valeria Barbagallo – ha affidato la valutazione a una Commissione Tecnica di altissimo profilo, guidata dal Dott. Antonio Pogliese. Il panel dei giurati riunisce figure di spicco dell’imprenditoria e dell’informazione, tra cui Maria Cristina Busi Ferruzzi , presidente Confindustria Catania, Giuseppe Condorelli ,Cavaliere del Lavoro e Daniele Lo Porto, giornalista e consigliere OdG Sicilia, insieme a un’autorevole rappresentanza dell’Università di Catania composta dai professori Rosario LanzafameBenedetto TorrisiOrazio Licciardello e Angelo Zappulla.

Il Premio Aquila d’Oro si conferma così un appuntamento imprescindibile per valorizzare una Sicilia competente, innovativa e orgogliosa delle proprie radici.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI