Catania, presentazione collezione Autunno Inverno 2024 di Pollini

Catania, presentata nel negozio Lapislazzuli la nuova collezione autunno-inverno di Pollini

Catania, presentata nel negozio Lapislazzuli la nuova collezione autunno-inverno di Pollini

Chiara Borzì  |
lunedì 11 Novembre 2024

Dopo l'esordio ufficiale alla Milano Fashion Week, i modelli rivisitati di Pollini vengono presentati al pubblico catanese.

CATANIA – Nel negozio Lapislazzuli di Corso Italia a Catania è stata presentata sabato 9 novembre la collezione Autunno Inverno 2024 di Pollini, dopo l’esordio ufficiale alla Milano Fashion Week.

L’evento ha permesso di mostrare anche al pubblico catanese le nuove interpretazioni stilistiche del brand, che continua a rinnovare i suoi canoni classici con un approccio contemporaneo.

Catania, presentazione collezione Autunno Inverno 2024 di Pollini

Nella collezione Autunno Inverno 2024, i modelli iconici di Pollini hanno vissuto una rivisitazione sobria ma dettagliata. La linea Archive propone il modello Cavaliere, sia in versione flat che con tacco, realizzato in vitello effetto vintage o in velluto ricamato a filo 3D, aggiungendo un tocco particolare. Il modello Daytona si è arricchito di decorazioni che richiamano lo stile texano, con una variante in crosta e fodera interna in pelo tono su tono per un effetto di maggiore comfort. Il mocassino è stato aggiornato con una suola in cuoio e micro e cuciture marcate che gli conferiscono un aspetto casual e moderno.

Il modello Driver, già noto nella versione estiva, si adatta alla stagione invernale con un’opzione in vitello granato e una in crosta, caratterizzata da cuciture a contrasto che ne mantengono uno stile discreto e versatile. I colori della collezione Autunno Inverno 2024 di Pollini riflettono la stagione, includendo sfumature di smeraldo, granato, senape e blu zaffiro, oltre a tonalità più neutre come ghiaccio, taupe e toffee. Per la sera, il brand propone dettagli metallici su alcuni modelli: stivaletti, sandali e décolleté con staffe in metallo martellato. Il modello Cavaliere presenta anche una versione in velluto devoré con tacco decorativo.

“Catania, una piazza importante”

Catania è una città particolarmente vicina al brand romagnolo, come ha ricordato il direttore generale Marco Piazzi. “Per noi Catania è una piazza importante. Questa serata da Lapislazzuli ha ormai una cadenza annuale. La partnership con i Fratelli Messina dura da tempo e siamo felicissimi di essere qui, vicini alla clientela finale e fare brand awareness. Il periodo non è semplice, difficile trovare aziende che possano dire il contrario, ma dai momenti complessi possono sempre nascere nuove opportunità”. La nuova collezione Autunno Inverno 2024 ripropone pienamente l’identità Pollini.

“La linea rispetta il dna del brand – ha dichiarato da Catania il direttore creativo Natalia Battaglini – Credo sia fondamentale restare fedeli alle origini, ai capisaldi che hanno fatto grande il brand, rivisitandolo con i trend stagionali. Questa collezione esprime totalmente il dna del marchio”. Pollini potrebbe anche arrivare su Palermo. “Ci stiamo lavorando – ha ammesso il direttore creativo- in Sicilia siamo presenti in più punti vendita. La clientela è particolarmente fedele, per questo vogliamo potenziare la nostra presenza”. È stato presente a Catania anche l’agente Francesco Battaglia.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017