La Polizia ha arrestato un pusher a Catania di 18 anni che è stato notato sfrecciare in auto in viale Bonaventura, nel quartiere Librino: trovati 100 grammi di marijuana negli slip
La Polizia di Stato ha arrestato un pusher catanese di 18 anni che è stato notato sfrecciare in auto, a gran velocità, in viale Bonaventura, nel quartiere Librino. Il giovane, in compagnia di un 17enne, stava per immettersi in via Gelso Bianco, quando si è accorto della presenza dei poliziotti e ha cercato, in tutti i modi, di dileguarsi per far perdere le proprie tracce.
Gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania l’hanno inseguito, senza mai perderlo di vista, intimandogli più volte di fermarsi. Solo dopo alcune centinaia di metri, i due si sono arresi e hanno accostato l’auto per sottoporsi al controllo dei poliziotti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
18enne tenta di nascondere la marijuana negli slip: arrestato dalla Polizia
Non appena hanno abbassato i finestrini, gli agenti hanno avvertito un fortissimo odore di marijuana, per cui hanno ritenuto necessario eseguire delle verifiche più approfondite, perquisendo sia i due ragazzi sia l’automobile. Il 18enne, conducente del mezzo, a quel punto ha tirato fuori dagli slip una busta contenente 100 grammi di marijuana, che aveva probabilmente cercato di nascondere nei pantaloni durante il tentativo di fuga. La droga è stata posta sotto sequestro per poi essere distrutta su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Dopo aver effettuato tutti gli accertamenti, il minorenne è stato riaffidato ai genitori, mentre il 18enne è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.
Una volta informato il PM di turno, il giovane è stato posto in libertà in attesa del giudizio di convalida davanti al giudice.