Home » Cronaca » Catania, in auto con cocaina e contanti negli slip: arrestato pusher

Catania, in auto con cocaina e contanti negli slip: arrestato pusher

Catania, in auto con cocaina e contanti negli slip: arrestato pusher
Carabinieri Catania

A Catania i carabinieri hanno arrestato un uomo di 27 anni accusato di detenzione di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di controlli antidroga, hanno fermato il pusher mentre si trovava in auto lungo viale Kennedy. L’atteggiamento sospetto del giovane ha indotto i militari ad approfondire il controllo mediante una perquisizione personale e veicolare. I militari hanno così scoperto che il 27enne aveva con sè due involucri di cocaina in pietra, del peso di 164 grammi, che aveva nascosto negli indumenti intimi ma anche 2.000 euro in contanti, in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Pusher arrestato a Catania, trovata cocaina sotto le tegole del tetto di un gazebo

Alla luce del ritrovamento, gli investigatori hanno deciso di perquisire anche l’abitazione del giovane, in zona Vaccarizzo, dove hanno trovato, nascosti sotto le tegole del tetto di un gazebo, ulteriori 7 bustine contenenti cocaina per quasi un chilogrammo. All’interno di un cassetto della cucina è stato, inoltre, trovato il materiale per il confezionamento della droga e un bilancino di precisione.
Secondo i carabinieri, l’ingente quantitativo di droga sequestrata, in totale 1,060 chilogrammi di cocaina, immesso sul mercato avrebbe fruttato guadagni per più di 50 mila euro. L’indagato è finito agli arresti domiciliari.

Sempre nel capoluogo etneo nei giorni scorsi un giovane di diciotto anni, residente a Misterbiancoè stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri di Catania Fontanarossa al termine di un’operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività si inserisce nel quadro dei servizi mirati predisposti dall’Arma etnea nelle aree urbane maggiormente esposte al fenomeno dello spaccio.

L’operazione e l’intervento

Nel corso di un servizio di osservazione in modalità “discreta”, i militari hanno notato il giovane vicino a uno stabile di via Capo Passero, dal quale si allontanava soltanto per avvicinarsi ad automobilisti in transito e cedere loro sostanze stupefacenti, con modalità riconducibili a un’attività organizzata e strutturata.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it