Home » Cronaca » Arsenale nascosto tra le macerie nel Catanese: scatta maxi sequestro della Guardia di Finanza

Arsenale nascosto tra le macerie nel Catanese: scatta maxi sequestro della Guardia di Finanza

Arsenale nascosto tra le macerie nel Catanese: scatta maxi sequestro della Guardia di Finanza

Le armi e le munizioni sono state poste sotto sequestro e messe a disposizione dell’autorità giudiziaria

La Guardia di Finanza, nel corso di controlli, ha trovato e sequestrato tre pistole e oltre 150 cartucce occultate tra le macerie di un casolare abbandonato in un parco, nel quartiere Monte Pò, alla periferia di Catania.

In particolare, nel corso delle attività di perlustrazione delle strade limitrofe all’area verde, una pattuglia ha notato in lontananza alcune persone presenti nei pressi dei ruderi di un casolare all’interno del parco, che, alla vista dei militari, si allontanavano frettolosamente lungo il pendio della collina.

Catania, arsenale scovato sul quartiere Monte Pò. Scatta il sequestro dalla Finanza

I finanzieri hanno proceduto a un’accurata ispezione dell’area interessata, rinvenendo, occultate tra le macerie, una pistola Bruni modello 92, calibro 9mm modificata e con canna disostruita, rifornita con 6 proiettili pronti a essere esplosi, una pistola canna lunga J. Gaucher, una pistola Berretta P4 con matricola abrasa, e 39 proiettili calibro 9, una cartuccera con 123 cartucce da caccia, 0,5 chili di pallini per ricarica cartucce per fucile da caccia, tre martelli rompivetro, bulloni e chiodi nonché 19,5 grammi di marijuana, porzionata in dosi.

Le armi e le munizioni sono state poste sotto sequestro e messe a disposizione dell’autorità giudiziaria, affinché le pistole e i proiettili siano sottoposti a ulteriori accertamenti di tipo balistico e per scoprire se ci siano eventuali impronte digitali.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI