Per il ritiro occorrerà esibire un documento di riconoscimento, codice fiscale o tessera sanitaria o essere muniti di un avviso Tari.
“Con la consegna dei mastelli ai cittadini residenti nelle zone nord e sud della città – ha detto il sindaco Salvo Pogliese- la svolta nel sistema di raccolta dei rifiuti avviata lo scorso primo novembre segna un ulteriore decisivo passo in avanti”. La consegna dei contenitori è stata occasione, per il sindaco, per presentare i risultati della raccolta differenziata a due mesi dall’avvio del nuovo appalto.
I numeri
I mastelli, una novità assoluta per Catania, serviranno ad aiutare i cittadini a conferire correttamente, nei giorni stabiliti, le frazioni dei rifiuti, aumentando così le performance che hanno già permesso di raddoppiare la differenziata nei territori coinvolti. Tutte le famiglie residenti nei due lotti verranno forniti di un set di 5 mastelli di 40 litri, tutti dotati di codice identificativo e un piccolo mastello sotto lavello.
Per il ritiro occorrerà esibire un documento di riconoscimento, codice fiscale o tessera sanitaria o essere muniti di un avviso TARI e ritirarlo gratuitamente nei seguenti siti:
Zona Nord
Via Don Minzoni 64 presso la Circoscrizione (area San
Giovanni Galermo)
Via Fiorita (area Trappeto – San Nullo)
Via Leonardo Vico (area Monte Po – Nesima)
Via Piergiorgio Frassati (area Barriera – Canalicchio –
Feudo Grande)
Via Nizzeti (area Barriera – Canalicchio – Feudo Grande)
Zona sud
Pala Nitta (Villaggio Sant’Aga e Zia Lisa)
Sesta Municipalità (San Giorgio e Fossa Creta)
Via delle Clementine (Pigno)
Ex mercato ortofrutticolo (San G.ppe La Rena – San F.sco La
Rena – S. M. Goretti – Fontanarossa)
Collina Primosole Via della Valeriana 70 (Vaccarizzo e Villaggi a
Mare).