Sono ore di enorme tragedia a Malta, dove due cittadini – una coppia probabilmente in vacanza in Sicilia – hanno perso la vita nella zona limitrofa alla Catania – Ragusa, all’altezza del chilometro 10, tra Lentini e Carlentini, in provincia di Siracusa. L’impatto, avvenuto intorno alle ore 15 del 3 settembre, è costato la vita a Manuel e Doris Buhagiar, persone molto stimate dai numerosi affetti e conoscenti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il cordoglio a Malta per la morte della coppia
“Che tristezza che una festa sia costata la vita a due persone” – i primi messaggi di ricordo nei confronti della coppia. “Condoglianze alla famiglia di Manuel e Doris Buhagiar. Grazie per avermi accolto nella vostra casa” – scrive Julia Farrugia, membro del Parlamento maltese. E ancora, il commento della Polizia, ex stazione dell’uomo rimasto vittima dell’incidente sul tratto tra Catania e Ragusa. “La Malta Police Union esprime le proprie sentite condoglianze alla famiglia dell’ex agente 574 Manuel Buhagiar e alla moglie Doris, che hanno perso tragicamente la vita. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti ai loro cari in questo momento difficile” – si legge nel comunicato.
Incidente mortale sulla Catania – Ragusa, due vittime
Sul luogo del sinistro sono intervenute le squadre Anas, il 118 con l’elisoccorso e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare la transitabilità appena possibile. La Statale protagonista del terribile incidente è stata inizialmente e solo temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi dalla strada.
Secondo una prima ricostruzione, si sarebbero scontrati un mezzo pesante e un veicolo leggero. Entrambi i mezzi sono stati posti sotto sequestro per le dovute indagini sull’accaduto. L’impatto ha provocato due morti.

