Il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è stato inviato in viale Kennedy. Questo a seguito della segnalazione di una rapina perpetrata ai danni di un uomo, il cui autore si era allontanato a piedi in direzione della spiaggia libera. Giunti tempestivamente sul posto, gli agenti, dalla vittima, hanno hanno appreso che la rapina è avvenuta mentre era intenta ad effettuare rifornimento alla propria autovettura. Avvicinata da un uomo, robusto di costituzione, lo stesso, dopo avergli sottratto la somma destinata al rifornimento del carburante, si è allontanato facendo perdere le proprie tracce.
Rintracciato e bloccato
Il rapinatore inizialmente è stato inseguito dall’uomo, che si è poi trovato a dover desistere a causa delle minacce rivoltegli da parte dell’autore dell’azione criminosa. Dopo aver diramato via radio la descrizione del rapinatore in fuga agli equipaggi in zona, i poliziotti della Squadra a Cavallo – in quel momento in servizio di vigilanza presso il Boschetto della Plaia – sono riusciti a rintracciarlo e a bloccarlo. Identificato è risultato essere un 34enne pregiudicato catanese. Una volta messo in sicurezza, è stato sottoposto a perquisizione, all’esito della quale sono state rinvenute le due banconote precedentemente sottratte.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Arresti domiciliari
È stato pertanto arrestato per il reato di rapina e accompagnato per i successivi adempimenti presso gli uffici della Questura. Dell’arresto è stato informato il P.M. di turno, che ha disposto di sottoporlo alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Ciò in attesa del giudizio direttissimo, previsto per la mattina del 9 gennaio.

