Home » Cronaca » Catania, recuperata una moto rubata in piazza Abramo Lincoln: ritrovata in un garage a Librino

Catania, recuperata una moto rubata in piazza Abramo Lincoln: ritrovata in un garage a Librino

Catania, recuperata una moto rubata in piazza Abramo Lincoln: ritrovata in un garage a Librino

I colleghi del Commissariato Librino hanno quindi pattugliato la zona e rintracciato la moto in un garage condominiale in viale Moncada

La Polizia di Stato ha recuperato nei giorni scorsi una moto di grossa cilindrata rubata nel tardo pomeriggio in piazza Abramo Lincoln. Le indagini sono state condotte in collaborazione dai Commissariati di Pubblica Sicurezza Borgo Ognina e Librino, che, grazie a controlli incrociati e alla conoscenza del territorio, sono riusciti a ritrovare il mezzo in poche ore.

Il furto in piazza Abramo Lincoln

Il proprietario aveva parcheggiato la moto in piazza Abramo Lincoln con il blocca sterzo inserito e si era allontanato per alcune commissioni. Al suo ritorno, non l’aveva più trovata e aveva subito denunciato il furto al Commissariato Borgo Ognina, fornendo tutti i dati utili per le ricerche.

Grazie al GPS installato sulla moto, il proprietario aveva notato che il mezzo era in movimento tra le vie della città. Gli agenti hanno seguito il tracciamento del percorso, scoprendo che la moto si dirigeva verso il quartiere Librino. I colleghi del Commissariato Librino hanno quindi pattugliato la zona e rintracciato la moto in un garage condominiale in viale Moncada.

Il ritrovamento

Il proprietario è stato immediatamente informato e ha potuto rientrare in possesso del mezzo, esprimendo tutta la sua gratitudine agli agenti per la rapidità e l’efficacia dell’intervento. Sono ancora in corso accertamenti per individuare l’autore del furto e il titolare del garage.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI