Catania invasa dai rifiuti, lettera aperta al Prefetto per tavolo di crisi

Catania invasa dai rifiuti, lettera aperta al Prefetto per tavolo di crisi

web-mt

Catania invasa dai rifiuti, lettera aperta al Prefetto per tavolo di crisi

web-mt |
venerdì 24 Giugno 2022

PD, M5S, Focus Catania e Laura Paxia hanno consegnato una lettera al Prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi.

Il Partito Democratico della città di Catania e il gruppo di Focus Catania coordinato da Jacopo Torrisi, nei giorni scorsi hanno aderito alla manifestazione di protesta contro l’emergenza rifiuti organizzata dal Movimento 5 Stelle della città etnea, ed in particolare dal consigliere comunale Graziano Bonaccorsi e da Catania Bene Comune, alla quale ha preso parte anche la deputata all’Ars Gianina Ciancio (M5S) e la deputata nazionale Maria Laura Paxia (Misto). 

I rappresentanti del PD, del MoVimento 5 Stelle, di Focus Catania e l’on. Paxia, hanno redatto una nota stampa congiunta, dopo aver consegnato una lettera al Prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi nel corso di questa manifestazione e al positivo riscontro ottenuto nella serata di ieri:

“Eravamo tutti insieme a protestare contro questa indecente condizione d’emergenza: partiti, associazioni, istituzioni e cittadini catanesi. Il disastro dei rifiuti è figlio di una gestione scellerata, non ha colore politico e ci ha visto uniti senza distinzioni di simboli. 

In quella piazza abbiamo consegnato una lettera aperta al Prefetto Maria Carmela Librizzi, affinché si convochi un tavolo di crisi con tutte le autorità preposte. 

Il documento è stato sottoscritto da noi tutti ed il Prefetto di Catania ha ufficialmente risposto nella serata di ieri comunicandoci di avere inoltrato la nostra lettera anche a Daniela Baglieri, Assessore Regionale all’Energia ed alla Pubblica Utilità, proponendo la convocazione di questo tavolo di crisi. 

Ringraziamo congiuntamente S.E. il Prefetto per la sensibilità mostrata. Si è finalmente aperta un’interlocuzione con l’assessorato Regionale competente e auspichiamo che, in tempi brevi, si terrà nella nostra città questo incontro per affrontare l’emergenza rifiuti in modo veloce e risolutivo. 

Chiediamo, inoltre, che questo incontro sia aperto a tutte le realtà che hanno firmato la lettera aperta. I catanesi sono ricchi di proposte e idee per affrontare e risolvere questa grave emergenza. Non c’è più tempo. Dobbiamo liberare al più presto le nostre strade dai rifiuti”, Jacopo Torrisi (PD Catania e Focus Catania), Giampiero Trizzino (Deputato ARS Movimento 5 Stelle), Maria Laura Paxia (Deputato nazionale Gruppo Misto), Anthony Barbagallo (Deputato ARS Partito Democratico) e Angelo Villari (Segretario Provinciale PD Catania).

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017