Home » Catania, ufficiale la risoluzione del contratto di Cristiano Lucarelli

Catania, ufficiale la risoluzione del contratto di Cristiano Lucarelli

Catania, ufficiale la risoluzione del contratto di Cristiano Lucarelli

Risolto il contratto con l’allenatore livornese: il comunicato del club rossazzurro

Adesso è ufficiale, Cristiano Lucarelli risolve il contratto con il Catania FC. L’allenatore aveva un contratto con la società di Ross Pelligra fino a giugno 2026, firmato a novembre 2023 subentrando alla gestione di Luca Tabbiani.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il comunicato del club rossazzurro

“Catania Football Club rende nota la risoluzione consensuale del contratto con Cristiano Lucarelli, augurando all’allenatore le migliori fortune personali e professionali”. Questo il comunicato del club rossazzurro rilasciato sui propri canali ufficiali.

Lucarelli e il Catania: un capitolo nuovamente chiuso

Le strade di Cristiano Lucarelli e il Catania si chiudono, questa volta definitivamente. L’allenatore livornese ha guidato i rossazzurri in tre occasioni negli ultimi 10 anni di Serie C, sfiorando la promozione in Serie B nella stagione 2017-2018 arrivando al secondo posto del girone C alle spalle del Lecce di Liverani. Ai playoff, i siciliani persero l’accesso alla finale solo ai calci di rigore contro il Siena.

Il secondo ritorno è avvenuto nella stagione 2019-2020 con un Catania in difficoltà societarie e una squadra sull’orlo del fallimento. Il piazzamento finale è un sesto posto e un’eliminazione al secondo turno preliminare dei playoff contro la Ternana. Il Lucarelli-ter, invece, si era aperto con i migliori auspici di una risalita in campionato, poi incompiuta, e con un percorso in Coppa Italia Serie C fino che ha portato i rossazzurri in finale contro il Padova.