Home » Catania, rissa tra giovani in piazza Duomo: intervento della Polizia

Catania, rissa tra giovani in piazza Duomo: intervento della Polizia

Catania, rissa tra giovani in piazza Duomo: intervento della Polizia
Rissa Duomo Catania

La rissa in piazza Duomo a Catania è stata sedata dalla Polizia, intervenuta sul posto. I passanti sono rimasti attoniti davanti agli insulti volati tra i ragazzi.

Nella notte appena trascorsa una rissa in piazza Duomo a Catania ha coinvolto un gruppo di giovani. La scena ha avuto luogo sotto lo sguardo attonito dei passanti, tra cui alcuni fedeli che, appena usciti dalla messa in cattedrale dedicata a Sant’Agata e Santa Lucia (il cui Sacro Corpo è arrivato in città nella serata di ieri), si sono trovati a sentire le urla e gli insulti scambiati tra i ragazzi.

Rissa in piazza Duomo: l’intervento della Polizia

Fortunatamente, l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. Gli agenti della Polizia sono riusciti a riportare la calma e a separare i coinvolti, evitando conseguenze più gravi.

Secondo quanto riferito dalla Polizia di Stato, uno dei partecipanti all’alterco che in seguito sono giunti alle mani urlandosi anche brutte parole aveva appena subito la rapina del monopattino.

Sul posto è intervenuto il personale della Polizia di Stato in servizio di ordine pubblico in cattedrale e attualmente sono in corso le indagini per risalire all‘autore della rapina. In questo senso saranno di grande supporto le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della zona. Non è ancora noto se la vittima abbia formalizzato o meno la denuncia della rapina subita.

Ennesimo episodio di litigi tra giovani in Sicilia.