Intervistato da Tuttosport in vista di quello che potrebbe concretamente essere l’impegno di Serie A del prossimo 15 gennaio tra Milan e Como nella “sua” Perth, in Australia, il presidente del Catania Ross Pelligra – nel corso della sua intervista al quotidiano – ha parlato naturalmente anche dei rossazzurri, nelle prossime ore impegnati al “Massimino” contro l’Atalanta U23 di Bocchetti. Il tutto, non nascondendo obiettivi e sogni, come quello di vedere il suo Catania “giocare una partita di Serie A in Australia in futuro, magari” , proprio come il Milan.
Catania, Pelligra non si nasconde: “Vogliamo vincere il campionato”
A domanda sulla stagione del Catania di Domenico Toscano, Ross Pelligra – patron del club etneo primo in classifica in Serie C e in lotta promozione nel suo girone con Salernitana e Benevento – ha risposto in maniera molto ambiziosa, senza mezzi termini e non nascondendo la propria soddisfazione per ciò che i rossazzurri hanno fin qui messo in campo.
Sul percorso del Catania, Pelligra infatti chiarisce: “Una stagione per ora molto positiva, ma c’è tanto da fare. Abbiamo una città fantastica e un pubblico eccezionale. Domani sarò al Massimino con altri 18.000 spettatori per l’ultima di andata con l’Atalanta U23. Siamo un club solido guidato da Vincenzo Grella con Mark Bresciano, e sul campo da un allenatore top come Mimmo Toscano”.
Poi ancora, sulle ambizioni di questa società a Catania: “La squadra è stata costruita per provare a vincere il campionato: siamo primi, abbiamo chiara quale deve essere la nostra mission. Presto torneremo ad allenarci a Torre del Grifo, che ho restituito al club”. Infine, cosa aspettarsi dall’imminente calciomercato? “Due o tre cose mirate. I ko di Aloi e Cicerelli non ci hanno abbattuti, ma reso più uniti: torneranno più forti di prima”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

