“Il mio sogno è quello di portare il Serie A e nelle coppe europee il Catania, ma soprattutto poter dare ai bambini e alle bambine della città strutture adeguate che possano allontanarli dalla strada e affidarli al calcio, grande scuola di vita”. Parole di Ross Pelligra, il presidente del Catania FC che, nelle scorse ore, ha confidato sogni, ambizioni e obiettivi nel corso di una lunga intervista concessa ai colleghi del Corriere della Sera.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Ancora una volta dunque, il presidente dei rossazzurri Ross Pelligra – nonostante qualche anno di difficoltà ma comunque in costante crescita – mette in risalto gli obiettivi del suo Catania, con la speranza di tornare (al più presto possibile) a vedere i rossazzurri ai massimi livelli del calcio italiano.
Catania, Pelligra: “Seguo da sempre questo club, quando c’è stata l’occasione ho presentato l’offerta”
Successivamente, rispondendo alla domanda del “perchè investire proprio a Catania?”, Ross Pelligra ha risposto senza mezzi termini, ribadendo – ancora una volta – il suo legame di sangue con la nostra terra, la Sicilia. “Perchè proprio a Catania? Da piccolo, anche se da lontano, lo seguivo con i miei nonni siciliani. Mi ha sempre fatto battere il cuore e sudane le mani. Nel 2022, nei giorni del fallimento, mi è bastato vedere alcuni video della squadra e dei tifosi. In un minuto ho presentato l’offerta” – sottolinea Rosso Pelligra. “Questa è casa mia”. – conclude il presidente del Catania che, come sempre ambizioso e molto concentrato nel suo percorso in rossazzurro, puntualizza ancora una volta il suo amore per l’Isola e per la città di Catania, con un rapporto che vuole andare a 360° coinvolgendo anche le nuove generazioni.

