Home » Catania, pubblicizzano la vendita di articoli per la casa in strada: sanzioni per 4 commercianti per occupazione di suolo pubblico

Catania, pubblicizzano la vendita di articoli per la casa in strada: sanzioni per 4 commercianti per occupazione di suolo pubblico

Catania, pubblicizzano la vendita di articoli per la casa in strada: sanzioni per 4 commercianti per occupazione di suolo pubblico

Hanno allestito un vero e proprio market per la vendita di prodotti per la casa in strada, occupando un marciapiede di via Plebiscito a Catania: sanzioni per 4 commercianti

Hanno allestito un vero e proprio market per la vendita di prodotti per la casa in strada, occupando completamente un marciapiede di via Plebiscito a Catania. A scoprire l’iniziativa del tutto irregolare di 4 commercianti è stata la Polizia di Stato, nell’ambito di un mirato controllo finalizzato a verificare l’occupazione abusiva del suolo pubblico.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La scoperta e le sanzioni della Polizia verso i commercianti

In particolare, gli agenti della squadra motovolanti della Questura di Catania, insieme al personale della Polizia Locale, si sono imbattuti nella vendita di rotoloni di carta, cuscini, piatti e bicchieri in plastica e di altri articoli per la casa, posizionati alla meno peggio sul marciapiedi di via Plebiscito.

I poliziotti hanno avuto modo di constatare come la bizzarra iniziativa dei commercianti individuati era stata pubblicizzata persino attraverso i social network con foto e video per richiamare l’attenzione di potenziali clienti.

Oltre alle sanzioni previste per l’occupazione abusiva del suolo pubblico, ai quattro trasgressori sarà intimata la sospensione dell’attività per cinque giorni.

Gravina di Catania, tentata truffa ad anziani: arresti e denunce

In questi ultimi mesi sono stati numerosi i casi di “sceneggiature” ben congeniate, volte a far cadere in trappola soprattutto anziani, con la scusa che un loro parente, avendo causato un incidente stradale, avrebbe necessità urgente di denaro o gioielli per risarcire la vittima, evitando così spiacevoli conseguenze legali.

Questa volta, però, i Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, sono riusciti ad arrestare in flagranza, per tentata truffa aggravata, un 42enne pregiudicato e a denunciare un 17enne, entrambi di Catania.