Home » Catania, sarà un settembre di scioperi: dal traffico aereo ai treni, il programma delle agitazioni

Catania, sarà un settembre di scioperi: dal traffico aereo ai treni, il programma delle agitazioni

Catania, sarà un settembre di scioperi: dal traffico aereo ai treni, il programma delle agitazioni
sciopero dei trasporti 8 -9 settembre

Si parte il 4-5 settembre, sciopero di due giorni per le ferrovie. Poi, altri numerosi disagi a livello nazionale.

A Catania, così come in altre zone d’Italia e della Sicilia, sarà un mese ricco di scioperi e mobilitazioni quello di settembre. Come da iniziale programma infatti, le agitazioni etnee riguarderanno principalmente il settore dei trasporti che, nel mese ormai in arrivo, saranno ad oggi 66 in tutta Italia di cui 14 a carattere interamente nazionale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Ma quali sono le date da segnare in rosso sul calendario per quel che riguarda gli scioperi nazionali e/o su Catania e provincia? Si parte il 4-5 settembre, sciopero di due giorni per le ferrovie. Disagi attesi per chi viaggia con questi mezzi dalle ore 21.00 del 4 settembre fino alle 18.00 del giorno successivo. Si ferma anche il trasporto pubblico locale, così come giorno 18 con agitazioni a Catania, Enna, Palermo e Savona e, il 15 settembre, in altre diverse città del Paese.

Settembre di sciopero a Catania, coinvolto anche traffico aereo

Il settore aereo invece, non mancherà all’appuntamento delle agitazioni e scioperi. Attesa una giornata nera per il 6 settembre: a fermarsi saranno EasyJet (dalle 00.00 alle 23.59 a livello nazionale e dalle 12.00 alle 16.00 nello scalo di Catania), WizzAir (12.00-16.00) e Volotea (intera giornata). Alla protesta parteciperanno anche i dipendenti di società di handling, vigilanza e servizi negli aeroporti, con disagi previsti anche a Catania oltre che in altri scali d’Italia (Milano Linate e Malpensa, Lamezia e Reggio Calabria, Crotone). Altro sciopero aereo in scala è quello del 26 settembre, a carattere interamente nazionale e della durata di 24 ore. Questo, secondo le attese, coinvolgerà tutto il settore (anche indotto) e nuovamente la compagnia di Volotea.