A sostegno dei lavoratori, in protesta davanti allo stabilimento di Catania, sarà presente anche il nuovo vescovo di Catania, Luigi Renna, che questa mattina prenderà parte al sit-in
Partito ieri sera, intorno alle ore 22, lo sciopero dei lavoratori della Pfizer davanti allo stabilimento di Catania. La protesta proseguirà per l’intera giornata di oggi.
I dipendenti, secondo le modalità previste dal regolamento degli scioperi, occuperanno l’ingresso della fabbrica.
A sostegno dei lavoratori sarà presente anche il nuovo vescovo di Catania, Luigi Renna, che questa mattina prenderà parte al sit-in. I lavoratori chiedono risposte circa la mobilità annunciata dalla multinazionale statunitense per i 130 dipendenti dello stabilimento, chiedono anche conferme sul rilancio dell’azienda per il futuro della febbrica.
Fino ad ora hanno avuto esito negativo gli incontri che sulla vertenza si sono tenuti in prefettura e nella sede di Confindustria etnea tra vertici della Pfizer, rappresentanze dei lavoratori, l’assessore regionale al Lavoro, Antonio Scavone e il prefetto Maria Carmela Librizzi. I sindacati hanno ritenuto insufficienti le risposte fornite dall’azienda.