Sciopero dei Vigili del Fuoco davanti la Sede centrale di Catania. Parla il Coordinatore regionale Usb Carmelo Barbagallo.
Sciopero nazionale e sit-in dei Vigili del Fuoco davanti la Sede centrale di Catania. Dalle 9:30 alle 11:30 di questa mattina la manifestazione di protesta dei lavoratori è andata in scena in città. Già da tempo i rappresentanti sindacali chiedevano risposte concrete e hanno sollecitato in tal senso gli organi competenti a individuare i giusti interventi per una risoluzione delle criticità. Il Coordinatore regionale Usb Vigili del Fuoco, Carmelo Barbagallo, insieme a Salvo Sanfilippo, rende note le motivazioni. “Si è arrivati allo sciopero dopo vari tentativi di conciliazione – ha detto Barbagallo -. Nonostante le indicazioni dei presidenti dei tavoli paritetici succedutisi, nulla allo stato attuale è cambiato. Abbiamo riscontrato da parte dell’amministrazione una costante chiusura. Si è inteso con questa giornata di sciopero evidenziare i principi di buona gestione e applicazione delle normative che regolano la materia e il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco”.
L’organizzazione sindacale ha ribadito, infine, che non si fermerà “con le becere minacce o attacchi puerili! Noi siamo il sindacato dei lavoratori”.