Catania, scippano una ragazza e travolgono un turista: arrestato 19enne, si cerca il complice - QdS

Catania, scippano una ragazza e travolgono un turista: arrestato 19enne, si cerca il complice

Catania, scippano una ragazza e travolgono un turista: arrestato 19enne, si cerca il complice

Redazione  |
sabato 31 Agosto 2024

All’esito delle indagini un 19enne di Mascalucia è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania.

È stata una serata carica di momenti di tensione quella vissuta a Catania. Intorno alle 23:00 un turista francese 48enne in vacanza nella città etnea è stato travolto e ferito in pieno centro cittadino dallo scooter di due scippatori che avevano appena strappato la borsetta ad una 25enne catanese. All’esito delle indagini un 19enne di Mascalucia è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania.

Lo scippo e la folle fuga

La ragazza si trovava in compagnia del fidanzato ed era stata notata dai due malviventi nelle vicinanza di via Don Luigi Sturzo. I criminali a bordo di uno scooter Honda SH hanno atteso il momento propizio. A quel punto si sono avvicinati da dietro strappando la borsa che la giovane, rimasta illesa, portava in spalla. Nell’accessorio erano contenuti documenti, effetti personali e un costoso telefono.

Dunque è cominciata una pericolosa corsa per le vie del centro. I delinquenti erano seguiti da un altro scooter condotto da un testimone e hanno imboccato in controsenso la via Manzoni. In questa zona hanno inevitabilmente investito il francese che è rimasto gravemente ferito sull’asfalto. Negli attimi concitati i furfanti hanno perso la borsetta e si sono dileguati.

L’arrivo dei soccorsi e l’identificazione

Immediate le segnalazioni telefoniche al 112 NUE dei numerosi cittadini presenti. Arrivati in loco i militari della Radiomobile che, preoccupatisi innanzitutto di prestare soccorso al ferito attivando il 118, hanno avviato i preliminari accertamenti. Individuata la vittima dello scippo tramite i documenti contenuti nella borsa rinvenuta sul luogo dell’incidente.

Dall’attenta disamina delle immagini degli impianti di videosorveglianza della zona, insieme all’aiuto dei testimoni e della conoscenza del territorio, è emersa l’identificazione del 19enne, autore dello scippo. Sono in corso le indagini da parte dei militari dell’Arma per risalire all’identità del complice. Il turista è stato condotto dall’ambulanza all’ospedale “Cannizzaro” per le cure del caso.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017