La Polizia di Stato ha disposto la sospensione temporanea per sette giorni dell’attività di un centro scommesse situato in via Palermo, nella zona del Fortino, dopo aver accertato che il locale era diventato un ritrovo abituale di persone con precedenti penali.
I sigilli al locale di via Palermo: chiuso dalla Polizia per 7 giorni
A notificare la misura al gestore sono stati gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Librino, che hanno apposto i sigilli dopo una serie di controlli effettuati nel corso di diversi mesi. Le verifiche hanno evidenziato la costante presenza nel centro di soggetti noti alle forze dell’ordine per reati gravi, tra cui evasione, minacce aggravate, sequestro di persona, reati legati agli stupefacenti e contro il patrimonio. La frequentazione non era occasionale, ma reiterata, rappresentando così un rischio concreto per la sicurezza pubblica.
Sulla base dei risultati degli accertamenti, la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale ha concluso l’attività istruttoria, disponendo la chiusura temporanea del centro ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. La norma consente all’Autorità di Pubblica Sicurezza di sospendere le autorizzazioni di attività commerciali a tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini.
Secondo la Polizia, la misura rappresenta anche un segnale dissuasivo per i soggetti ritenuti pericolosi, privati di un luogo di aggregazione abituale, e costituisce una garanzia per le attività economiche che operano nel rispetto delle regole.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

