Home » Un tir con 64 kg di droga fermato a Catania: sequestro dal valore di oltre 13 milioni di euro

Un tir con 64 kg di droga fermato a Catania: sequestro dal valore di oltre 13 milioni di euro

Un tir con 64 kg di droga fermato a Catania: sequestro dal valore di oltre 13 milioni di euro

Sono finite sotto sequestro anche alcune banconote rinvenute sul camion (circa 800 euro) e il mezzo stesso

Un grande sequestro di droga è stato effettuato questa mattina a Catania da parte della GdF del luogo. Nel corso di una vasta operazione condotta nella zona industriale della città metropolitana di Catania. Impegnati nei controlli a contrasto delle attività e traffici illeciti nei principali snodi commerciali del luogo, la Finanza ha arrestato un uomo di circa trent’anni – originario della Campania – sorpreso alla guida di un camion con a bordo oltre 64 kg di droga.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Catania, Tir con 64 kg di cocaina. Scatta il sequestro di droga

Il tir, fermato per un controllo classico e di routine, è stato intercettato anche con l’aiuto dell’unità cinofila. Complice l’atteggiamento dell’autista, si è infatti proceduto per una ispezione più accurata fino al ritrovamento della droga in grandi quantità e destinata allo spaccio, con gli esami effettuati da un primo narcotest che hanno confermato la natura della sostanza illecita.

Un ingente carico di cocaina è stato intercettato e sequestrato dalla guardia di finanza di Catania nel corso di un’operazione condotta nella zona industriale del capoluogo etneo. I militari del comando provinciale, impegnati in un’intensificazione dei controlli contro i traffici illeciti nei principali snodi commerciali della città, hanno arrestato un uomo di circa trent’anni, originario della Campania, sorpreso alla guida di un autoarticolato con a bordo oltre 64 chili di droga.

A Catania il sequestro di droga da oltre 13 milioni di euro

Secondo una prima ricostruzione, il valore totale della cocaina sequestrata – se messa al dettaglio – sarebbe stato superiore ai 13 milioni di euro. Sono finite sotto sequestro anche alcune banconote rinvenute sul camion (circa 800 euro) e il mezzo stesso nell’attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda.