Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, ha annunciato che nel capoluogo lunedì si rientri in classe con lezioni in presenza. La città etnea è rimasta in zona gialla
A conclusione della riunione dei sindaci siciliani, che si è svolta nel pomeriggio in video conferenza, in cui si è deciso di prevedere che in zona gialla come la città di Catania, non si ripropongono le ordinanze di chiusura degli istituti scolastici. Alla luce di questa condivisa posizione dei primi cittadini dell’isola il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, ha annunciato che nel capoluogo lunedì si rientri in classe con lezioni in presenza.
Le parole del sindaco
«Invito tutti, genitori, studenti, docenti e operatori scolastici – ha detto il Pogliese – a utilizzare al meglio questo ritorno in presenza, senza dimenticare le misure per la prevenzione e il contenimento del Covid, provando a far diventare stabile e duratura questa riapertura.
Noi, insieme al Commissario per l’emergenza, Giuseppe Liberti, e
alle autorità sanitarie, continueremo a monitorare la situazione e a modulare le decisioni su fatti concreti e dati attendibili. L’unico obiettivo rimane quello della tutela della salute, prioritaria su tutto, e di un diritto allo studio che non può passare da una didattica a distanza come modalità ordinaria. I nostri giovani hanno bisogno di socialità tanto quanto l’attenzione e la prevenzione in una fase così complicata».