Operazione da parte della Guardia di Finanza che procede al sequestro di oltre 22mila articoli tra auricolari e smartwatch contraffatti. Inoltre, sono stati sequestrati numerosi giocattoli contraffatti con l’effige di note case produttrici, quali: Surprise Lol, peluche Bing, portachiavi Lilo & Stitch, Nike, Super Mario, Mickey Mouse.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Sequestri della Guardia di Finanza a Catania
La Guardia di Finanza di Catania ha sequestrato oltre 22 mila pezzi di dispositivi auricolari e smartwatch contraffatti, che emulavano marchi Apple, oltre a noti modelli di Jbl e Samsung. In particolare, i finanzieri hanno individuato in città un emporio gestito da una commerciante cinese che esponeva in vendita auricolari e smartwatch palesemente contraffatti.
E’ servito a poco mettere a punto gli accorgimenti per eludere i controlli. Molte confezioni avevano due involucri sovrapposti: quello esterno non riportava segni distintivi, ma aprendolo spuntavano fuori i marchi e le diciture dei brand Apple e Samsung.
Contraffatti anche articoli come occhiali e giocattoli
L’ispezione ha permesso di individuare e sequestrare tantissimi articoli che riportano i marchi falsi di noti brand, tra cui occhiali da sole RayBan e orologi Casio, insieme a numerose etichette e stickers contraffatti. Inoltre, sono stati sequestrati numerosi giocattoli contraffatti con l’effige di note case produttrici, quali: Surprise Lol, peluche Bing, portachiavi Lilo & Stitch, Nike, Super Mario, Mickey Mouse.
Scaduto anche il permesso di soggiorno della titolare dell’esercizio commerciale. Tutta la merce illegale è stata sottoposta a sequestro penale e la donna è stata denunciata per “introduzione e il commercio di prodotti con segni falsi, usurpazione dei titoli di proprietà industriale e ricettazione” e per il reato di “soggiorno illegale nel territorio dello Stato”.

