Un borsone stracolmo di droga è stato sequestro a Catania da parte della polizia. L’intervento è stato effettuato nei giorni scorsi dagli agenti della squadra volanti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico che hanno trovato 20 chili di marijuana, in un’area della zona di Vaccarizzo, nel corso di un intervento scaturito dalla segnalazione di un cittadino.
L’uomo, insospettito dall’insolito viavai di persone nella zona, infatti ha contattato la sala operativa della questura, consentendo ai poliziotti di scoprire l’ingente carico. Lo stupefacente, venti buste da circa un chilo ciascuna di marijuana, era nascosto in un borsone.
Maxi sequestro di hashish a Siracusa, un arresto: sventato giro da oltre 3,5 mln di euro
Oggi, intanto, i finanzieri del comando provinciale di Catania hanno arrestato in flagranza di reato un uomo che trasportava a bordo di un fuoristrada circa 400 chili di hashish vicino ad Augusta, in provincia di Siracusa. Qualora messa in commercio al dettaglio nelle locali piazze di spaccio, la sostanza “avrebbe fruttato proventi illeciti per oltre 3,5 milioni di euro”.
I militari hanno sequestrato l’hashish e arrestato l’uomo per detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti, aggravato dall’ingente quantità.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp e Telegram

