Catania, serra indoor scoperta in appartamento in disuso

FOTO | Catania, scoperta serra indoor in appartamento in disuso a Picanello

FOTO | Catania, scoperta serra indoor in appartamento in disuso a Picanello

Redazione  |
lunedì 13 Maggio 2024

La proprietaria dell'abitazione, passata per prelevare alcuni effetti personali, ha trovato tutto messo a soqquadro.

I carabinieri hanno scoperto una serra indoor allestita in un appartamento ubicato all’ultimo piano di uno stabile nel cuore del quartiere Picanello, a Catania.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La proprietaria dell’immobile è una 47enne catanese che aveva deciso di trasferirsi in un’altra zona della città. La donna, in attesa di decidere se vendere o affittare la casa, si era premurata di chiudere porte e finestre e di disdire il contratto per la fornitura di energia elettrica.

La scoperta della serra indoor a Catania

L’arrivo della donna

Qualche giorno fa la donna, passando dall’abitazione per prelevare alcuni effetti personali, si è accorta che tutti i locali erano stati messi a soqquadro. Inizialmente, ha pensato di essere stata vittima di furto, ma quando ha visto che in una stanza c’era la luce accesa, ha compreso che non si trattava solo di quello. Incuriosita, si è diretta in quella direzione per capire cosa stesse accadendo. Il suo accesso, però, è stato fermato dal latrato di un cane che proveniva dal locale lavanderia. A quel punto la signora, spaventata, è uscita dall’immobile e ha chiamato il 112.

L’ispezione e il ritrovamento della serra indoor a Catania

La pattuglia del Nucleo Radiomobile ha iniziato l’ispezione di tutte le stanze, arrivando alla mansarda, dove ha scoperto che era stata allestita una vera e propria serra indoor di marijuana. Lampade alogene, aeratori, un condizionatore portatile e anche un concime specifico erano stati portati nell’appartamento. In una stanza munita di balcone verandato, erano stati disposti numerosi vasi di piante di marijuana, che avevano già raggiunto quasi 1 metro di altezza. Accanto, altri contenitori pieni di semi di marijuana, predisposti per una nuova semina, foglie già essiccate e 16 dosi pronte per la vendita.

I Carabinieri di Catania non hanno chiaramente tralasciato di perquisire anche le altre stanze. Oltre alla serra indoor, ,ella lavanderia hanno trovato rinchiuso un cane meticcio che è stato subito affidato alle cure dei veterinari convenzionati con il Comune di Catania, e collocato in una idonea struttura a Pedara. Mentre sul balcone con veranda hanno scovato un terrario, che conteneva ben 6 tartarughe della specie protetta “Testudo Hermanni”. Queste sono state prelevate dai militari specializzati del Corpo Forestale – Servizio C.I.T.E.S. dell’Arma dei Carabinieri, in applicazione della convenzione internazionale che regolamenta il commercio delle specie selvatiche, di flora e fauna, a rischio di estinzione.

La droga rinvenuta e i materiali idonei alla sua coltivazione, sono stati sequestrati e sono in corso le indagini per risalire ai coltivatori “in erba”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017