L’edificio sarà a consumo di suolo zero e a basso impatto energetico, ma Legambiente solleva dubbi. La società Zefiro holding: “Autorizzazioni legittime”
CATANIA – Un grattacielo in una zona degradata e che, presto, sarà interessata dal completamento di un’importante arteria stradale. Una costruzione moderna in via di realizzazione a Ognina, secondo il principio della demolizione-ricostruzione. Dal nome futuristico, NZEB, l’edificio sarà a impatto energetico bassissimo e a consumo di suolo zero sulla quale, però, è montata una polemica.
<br />L’edificio sarà a consumo di suolo zero e a basso impatto energetico, ma Legambiente solleva dubbi e il consigliere Bonaccorsi (M5s) si scaglia contro l’opera. La società Zefiro holding: “Autorizzazioni legittime”
A essere messa in discussione, oltre che la possibilità di intervenire omogeneamente sull’intero rione, con interventi armonici e programmati, come sollevato da Legambiente Catania, è infatti la legittimità dell’opera, alla luce delle norme urbanistiche. Dubbi diventati interpellanza: il gruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale ha infatti presentato un documento nel quale definisce l’opera “il…