L’Anas effettuerà alcuni lavori agli impianti tecnologici del sistema di ventilazione delle gallerie dell’autostrada Catania-Siracusa. Per questo motivo è stata disposta la chiusura notturna dalle 22 alle 6 di quattro segmenti.
I tratti della Catania-Siracusa interessati dai lavori
- direzione Catania, dallo svincolo di Augusta allo svincolo di Lentini, dal 23 al 27 febbraio;
- entrambe le direzioni, dallo svincolo Zona Industriale allo svincolo di Lentini, dal 27 al 28 febbraio;
- direzione Siracusa, dallo svincolo zona industriale allo svincolo di Augusta, comprese le rampe di entrata e uscita dello svincolo di Lentini, dal 2 al 3 marzo;
- direzione Siracusa, dallo svincolo di Lentini allo svincolo di Augusta, dal 3 al 5 marzo.
Il percorso alternativo per gli utenti in transito sarà segnalato sul posto e verrà garantito dalla strada statale 114 Orientale Sicula.
Frontale sull’A19 Palermo-Catania, disagi al traffico
Intanto, a causa di uno scontro frontale fra un autoarticolato ed un furgone, si segnala traffico al km 116,900 dell’autostrada A19 Palermo-Catania, in località Enna.
Il sinistro è avvenuto in un tratto dove è presente uno scambio di carreggiata. Pertanto, al momento, Anas ha disposto un temporaneo senso unico alternato regolato da movieri per consentire il passaggio dei veicoli.
Oltre ad Anas, sul posto sono presenti le forze dell’ordine per la gestione dell’evento e per il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, non si registrano feriti. Il conducente del furgone avrebbe perso il controllo del mezzo urtando lievemente l’auto articolato.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

