La Polizia di Stato ha arrestato a Catania un uomo di 30 anni, sottoposto alla detenzione domiciliare presso la sua abitazione, sorpreso con la droga nascosta in garage da spacciare comodamente da casa in viale San Teodoro a Librino.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Droga in garage: arrestato 30enne a Librino
L’intervento degli agenti della squadra volanti e delle unità cinofile della Questura di Catania si inserisce nell’ambito di una serie di controlli finalizzati proprio alla prevenzione e al contrasto dello spaccio nel quartiere di Librino. I poliziotti hanno perlustrato diversi punti strategici della zona, in alcuni casi già oggetto di verifiche nelle scorse settimane per episodi legati allo smercio di droga.
In viale San Teodoro, nei pressi di uno stabile, Ares, il cane anti-droga dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha fiutato la presenza della droga, segnalando al suo conduttore un locale adibito a garage.
Trovati 100 grammi di marijuana in una barattolo
In pochi minuti, i poliziotti sono risaliti al proprietario, individuato nel 30enne che si trovava in casa in quanto sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, con permesso di assentarsi dalla propria abitazione esclusivamente per motivi di lavoro. Non appena l’uomo, avente svariati precedenti per spaccio, ha aperto il garage ai poliziotti, “Ares” ha immediatamente fiutato quasi 100 grammi di marijuana conservata in un barattolo.
Sempre all’interno del locale, i poliziotti hanno trovato un bilancio di precisione e altro materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente. Quanto rinvenuto è stato sequestrato e verrà distrutto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre il 30enne è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.
Come disposto dal PM di turno, l’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida davanti al Gip.
