Home » Cronaca » Paura a Catania, sparatoria nella notte in via Capo Passero: indagini in corso

Paura a Catania, sparatoria nella notte in via Capo Passero: indagini in corso

Paura a Catania, sparatoria nella notte in via Capo Passero: indagini in corso

Nella notte sono arrivate diverse segnalazioni ai Carabinieri che sono intervenuti e stanno avviando delle indagini per ricostruire la vicenda

Notte di paura a Catania dove si è registrata un’altra sparatoria, l’ennesima dopo quelle di qualche settimana fa in vari punti della città siciliana. Questa volta si è registrata in via Capo Passero, nel quartiere Trappeto Nord e nei pressi di San Giovanni Galermo. Sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Le segnalazioni ai Carabinieri: si spara in via Capo Passero

Nella notte sono arrivate diverse segnalazioni ai Carabinieri del Comando provinciale di Catania che sono intervenuti e stanno avviando delle indagini per ricostruire la vicenda. La zona è, purtroppo, centro di diverse attività di spaccio di droga e dove puntualmente i militari o la Polizia di Stato è costretta a intervenire.

Le sparatorie lo scorso fine agosto

Tra il 27 e il 30 agosto 2025 a Catania si verificate una sequenza di sparatorie lungo tutti i quartieri della città. Colpite le aree e delle attività presso via Garibaldi, via Plebiscito e Villaggio Sant’Agata e via XXXI Maggio. Intervenuti sia la Polizia che i Carabinieri che hanno preceduto con le indagini per ricostruire la sequenza degli avvenimenti. L’ennesima sparatoria inasprisce la tensione in città e con la paura che episodi del genere possano concludersi con epiloghi tragici.