Ancora un nuovo caso di spari a Catania. Nella serata di ieri (4 agosto) infatti, intorno alle 22.30 e nelle vicinanze di via Medaglie d’oro, sono stati esplosi diversi colpi di pistola.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Catania, ai quali era stata segnalata una lite nella zona. Una volta arrivati ed eseguiti tutti i controlli del caso lungo la via Acquedotto Greco, i militari hanno trovato alcuni bossoli a terra. Adesso, raccogliendo anche le varie testimonianze dei residenti della zona (che parlano di circa sette colpi di pistola) sono state avviate le indagini sull’episodio. Fortunatamente, non risulta esserci alcun ferito.
Spari in città, già diversi episodi nell’ultimo mese a Catania
Quello avvenuto nella zona della via Acquedotto Greco è solo l’ultimo episodio di spari e atti violenti a Catania. Appena qualche giorno fa infatti (il 2 agosto), infatti, erano stati sparati diversi colpi di pistola all’indirizzo di una gioielleria in viale Mario Rapisardi. Ancora prima, degli spari avevano raggiunto la porta di una gastronomia in viale Ammiraglio Caracciolo. Da segnalare anche i colpi esplosi contro l’abitazione di un pregiudicato residente nella zona di San Cristoforo.
Le indagini sono ora in corso per cercare di chiarire la matrice ed eventuali collegamenti tra gli episodi.
Immagine di repertorio

