Calcio

Catania SSD, ceduto il terzino Chinnici all’Acireale

Chiuso saldamente al comando del girone I il 2022 sul campo, il Catania di Ross Pelligra inizia a muoversi sul mercato.

Qualche istante fa, infatti, la società rossazzurra ha chiuso la prima operazione in uscita della sessione invernale, cedendo il terzino palermitano Giorgio Chinnici a titolo definitivo all’Acireale

Tormentato dagli infortuni sin da inizio stagione, il laterale mancino classe 2002 archivia così ufficialmente la sua avventura agli ordini di Ferraro dopo aver racimolato soltanto 2 presenze tra Coppa Italia e campionato.

Chinnici cambia squadra, dunque, proprio all’ultimo momento utile, considerando che era prevista alle ore 19 di quest’oggi, venerdì 23 dicembre, la possibilità di effettuare movimenti di calciatori non professionisti in Serie D.

Catania, in entrata movimenti mirati in ottica 2004

In entrata, il Catania non dovrebbe compiere rivoluzioni a gennaio.

Il vice presidente Vincenzo Grella e il direttore sportivo Antonello Laneri, infatti, opereranno con calma e oculatezza, concentrando gli sforzi soprattutto su profili classe 2004, categoria under lacunosa all’interno della rosa che sta dominando il proprio raggruppamento.

Restano in lista di sbarco, infine, i calciatori meno impiegati fin qui come Alessandro Russotto, Cristiano Bani e Simone Buffa.