Catania

FOTO | Catania, ancora stalle abusive a San Cristoforo: il sequestro

Ieri mattina, in esecuzione di una specifica ordinanza del Questore di Catania, sono stati effettuati una serie di verifiche in tutto il quartiere San Cristoforo di Catania. I controlli sono finalizzati a contrastare e prevenire la criminalità diffusa e ogni forma di illegalità, in particolare sul fenomeno delle stalle abusive.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Le indagini sul fenomeno delle stalle abusive

I controlli effettuati all’interno del cortile di un’abitazione e all’interno di un garage, hanno consentito di individuare tre cavalli. Questi, tenuti in condizioni non idonee, sono stati sequestrati.

I proprietari, un 73enne e un 51enne pluripregiudicati, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria. Sono accusati di detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura e produttive di gravi sofferenze. A questo vanno aggiunte le ulteriori contestazioni di illeciti amministrativi a cura del personale ASP.

L’attività della Questura si inquadra in un più ampio e costante monitoraggio del fenomeno che ha consentito, negli ultimi mesi e per le stesse motivazioni, il sequestro di altre stalle abusive e di cavalli.