Il commissario Covid a Catania, Pino Liberti: "la Pandemia non è finita". La novità più importante riguarda i tamponi di controllo per i pazienti covid-19 positivi, Ecco di cosa si tratta
Nuovi orari, a partire da 02 novembre, al drive in tamponi a Catania, allestito all’interno del Maas in contrada Jungetto.
Le novità al Mass, pazienti covid positivi, orari di apertura
La novità più importante riguarda i tamponi di controllo per i pazienti covid-19 positivi: sarà possibile farli tutti i giorni, ma solo il pomeriggio dalle 15 alle 19. I tamponi di screening, invece, si potranno fare tutti i giorni nei seguenti orari: il mattino dalle 9 alle 13.30 e il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19.
Il commissario Covid di Catania, Pino Liberti
“I cambiamenti – spiega il commissario emergenza covid, Pino Liberti – rientrano nell’ambito della riduzione del monte orario di tutto il personale. L’attività di tracciamento e controllo prosegue sia a Catania che ad Acireale. Restiamo sempre vigili anche alla luce delle nuove varianti. Il covid ci ha abituati a frequenti cambiamenti. Abbiamo ottenuto importanti risultati, ma la pandemia da coronavirus, purtroppo, non è ancora finita. E’ anche per questa ragione che le strutture create per affrontare l’emergenza e gestire la campagna vaccinale andrebbero trasformate in presidi permanenti, svolgendo attività a supporto della sanità pubblica. Chiuderle sarebbe un errore. Tutte le professionalità, e il lavoro svolto in questi anni ne è un esempio, sono una grande risorsa”.