Home » Catania, tenta di imbarcarsi in aereo per la Grecia con 40 grammi di marijuana: denunciato 33enne

Catania, tenta di imbarcarsi in aereo per la Grecia con 40 grammi di marijuana: denunciato 33enne

Catania, tenta di imbarcarsi in aereo per la Grecia con 40 grammi di marijuana: denunciato 33enne
polizia di frontiera catania

Il 33enne si è recato presso l’aeroporto “V. Bellini” di Catania con un biglietto per un volo diretto verso un’isola dell’arcipelago greco

Ha tentato di prendere un volo per la Grecia, portando con sé della marijuana, ma è stato scoperto dalla Polizia di Stato nel corso dei controlli di sicurezza. L’uomo, un 33enne messinese, è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti, ferma restando la presunzione d’innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Un 33enne messinese fermato all’aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania

Nei giorni scorsi, il 33enne si è recato presso l’aeroporto “V. Bellini” di Catania con un biglietto per un volo diretto verso un’isola dell’arcipelago greco. Durante i controlli di sicurezza per accedere alla sala degli imbarchi, è stato trovato in possesso di una busta in plastica trasparente contenente sostanza stupefacente, celata in una tasca dei pantaloni.

A quel punto, i poliziotti dell’Ufficio di Polizia di Frontiera di Catania, in servizio presso l’aerostazione, hanno eseguito immediatamente gli accertamenti per verificare la tipologia della droga rinvenuta. A seguito di tale attività la sostanza è risultata essere del tipo “cannabis sativa”, ossia “marjuana”, del peso complessivo di 40 grammi.

Pertanto, il 33enne è stato denunciato e la sostanza è stata sequestrata e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la successiva distruzione.