Un terremoto di magnitudo ML 2.6 è avvenuto nella zona di Catania, a 2km dalla città alle pendici dell’Etna. Questo, avvertito alle ore 4.59 e segnalato dall’Ingv, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma, ha registrato una profondità di 23 km con le coordinate geografiche (lat, lon) 37.4918, 15.0995. Al momento non sono stati registrati danni a persone e/o cose.
Paura al largo delle Eolie: scossa di terremoto nella notte del 10 febbraio
Lo scorso 10 di febbraio, un terremoto di magnitudo locale (Ml) 2.4 è stato registrato nella notte nel Tirreno meridionale. La scossa è avvenuta alle ore 03:37:53 (UTC), corrispondenti alle 04:37:53 ora italiana.
I dati INGV sul terremoto alle Eolie
Secondo i dati diffusi dalla sala sismica dell’IngV di Roma, l’evento sismico è stato localizzato in mare, alle coordinate geografiche 38.6988 di latitudine e 14.1112 di longitudine, a una profondità di circa 10 chilometri.
Non risultano danni a persone o cose
Non risultano segnalazioni di danni a persone o cose. La magnitudo contenuta e l’epicentro in area marina rendono generalmente poco percepibili scosse di questa intensità lungo le coste.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

