Home » Catania, Toscano: “Pronti a sfidare il Benevento, Di Tacchio disponibile”

Catania, Toscano: “Pronti a sfidare il Benevento, Di Tacchio disponibile”

Catania, Toscano: “Pronti a sfidare il Benevento, Di Tacchio disponibile”

Le parole in conferenza stampa dell’allenatore rossazzurro in vista del big match del Vigorito in programma domani alle 15.00

Vigilia di campionato per il Catania di Mimmo Toscano che domani alle ore 15.00 sfiderà la capolista Benevento. La squadra di Gaetano Auteri è a nove punti di distanza dai rossazzurri e per gli etnei la partita del Vigorito è un’occasione per accorciare il gap in classifica. In sala stampa al Massimino ha parlato l’allenatore ex Cesena e Reggina soffermandosi su singoli e sul prossimo avversario.

Toscano: “Di Tacchio e Guglielmotti disponibili, affrontiamo il Benevento coi nostri pregi e difetti”

Primo posto? Non è l’obiettivo di domani. A noi non piace la classifica che abbiamo, né a me e né alla squadra. La vogliamo migliorare. Abbiamo finito il 2024 bene. Stiamo ritrovando più lucidità e serenità ed è questo l’obiettivo nel girone di ritorno. L’atteggiamento? Abbiamo una precisa identità. Affrontiamo la capolista con i nostri pregi e difetti”. Parla così in conferenza stampa Domenico Toscano, allenatore del Catania che domani sfiderà la capolista del girone C di Serie C: il Benevento di Gaetano Auteri.

scriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Siamo pronti a sfidare il Benevento. Il calciomercato è un problema un po’ per tutti, ma noi dobbiamo essere concentrati a domani e proseguire come abbiamo chiuso l’anno. Serve fermezza e consapevolezza e rimanere sempre in partita.” Poi Toscano elenca gli indisponibili in vista di domani: “Luperini, Sturaro, Bethers e Di Gennaro. Di Tacchio è disponibile”.

“Auguriamo a Faggiano di riprendersi al meglio”

Toscano in conferenza stampa prosegue parlando delle dinamiche interne nel suo Catania: “Cosa avverto nello spogliatoio? Rinnovata fiducia e sfruttare questa positività trasmessa dai tifosi. Butano contro il Sorrento è stato aiutato dal pubblico e questo senso di responsabilità ci deve accompagnare in tutto il girone di ritorno”.

“Fuori lista convocati? No, sono state fatte delle scelte. Le disponibilità ci sono sempre, per questo Rapisarda era presente all’ultimo allenamento. Dobbiamo concentrarci sul campo, per il mercato ci penserà il Direttore. Popovic è in uscita. Le strategie di mercato non cambieranno in caso di risultato positivo o negativo a Benevento. Movimento in attacco? La priorità al momento è intervenire in porta e in difesa. In avanti si può fare qualcosa, se ci sono opportunità bene. Tanto per fare non si fa nulla. Auguriamo al direttore Faggiano di riprendersi al meglio che è in una fase delicata.

“Il Benevento è una squadra che ti sollecita tanto. L’attenzione e la concentrazione deve essere alta come nella gara d’andata. Abbiamo messo in grossa difficoltà il Benevento per 60 minuti con grande spirito e senso di appartenenza. È la partita che dobbiamo fare domani. Carpani sulla fascia destra? Per esigenza e ricoprire l’infortunio di Guglielmotti. Ha molta dinamicità e porta le giuste mancanze che può avere in altri ruoli”

Domani Farroni titolare: le ultime novità in vista di Benevento

Farroni? Lo conosco, l’ho avuto a Reggio Calabria. Sarà della partita domani ed è pronto a scendere in campo.” Si è espresso così Mimmo Toscano in conferenza stampa in vista della trasferta di domani indicando come titolare in porta il neoacquisto ex Reggina. “Castellini lo sto vedendo in crescita. Dopo il suo infortunio, si è rimesso sotto a lavorare. È un ragazzo troppo intelligente e sa che il suo rendimento può crescere per le sue potenzialità. Lo stimolerò parecchio perché vorrei vederlo più determinante. Ha delle qualità superiori sopra la media ma può fare ancora di più e ci lavorerò tanto perché possa diventare un giocatore importante”

“D’Andrea? Può essere in coppia d’attacco con Inglese. Oggi secondo me ancora non ha espresso al massimo le sue potenzialità. Ha faticato a prendere la condizione ma adesso sta crescendo. Guglielmotti è disponibile.”