Tragedia alla Civita di Catania, dove un uomo di circa 50 anni è morto per un improvviso malore. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte del personale del 118. Diversi i disagi al traffico nella zona di via Calì.
Malore fatale alla Civita di Catania, morto un uomo
Secondo una prima ricostruzione, il malcapitato sarebbe stato colto da un malore improvviso e, accasciatosi a terra, avrebbe battuto la testa. Sul posto sono accorsi gli operatori del 118, che – nonostante le diverse manovre di rianimazione – non sono riusciti a strappare l’uomo alla morte. La vittima è un uomo di circa 50 anni, le cui generalità non sono state divulgate. Secondo alcune indiscrezioni, si tratterebbe di un senzatetto.
Il traffico nella zona di via Calì è stato bloccato per diversi minuti per permettere l’intervento dei soccorritori e tutte le operazioni di rito.
Nelle scorse settimane altre due tragedie
Purtroppo il malore fatale della Civita non è l’unico registrato negli ultimi giorni in Sicilia. Particolarmente dolorosi per la comunità due episodi che, circa due settimane fa, si sono verificati in provincia di Messina. Il primo è stato il malore del camionista Salvatore Saraò mentre si trovava su un traghetto sullo Stretto: l’uomo, 61 anni, originario di Milazzo (ME) è morto nonostante i tentativi di soccorso. Nello stesso periodo è morto anche un ragazzo di 27 anni di Reitano, in provincia di Messina, Agostino Miragliotta, anche lui colpito da un malessere improvviso e fatale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

