Home » Catania, turisti francesi derubati in spiaggia: Carabinieri recuperano i bagagli e denunciano due ladri

Catania, turisti francesi derubati in spiaggia: Carabinieri recuperano i bagagli e denunciano due ladri

Catania, turisti francesi derubati in spiaggia: Carabinieri recuperano i bagagli e denunciano due ladri
furto bagagli catania

L’intervento dei Carabinieri rientra nei controlli straordinari dell’operazione “Ferragosto sicuro”, predisposta per garantire maggiore sicurezza.

Si stavano concedendo l’ultimo tuffo nelle acque di Catania, prima di rientrare in Francia, i tre turisti che avevano lasciato i propri bagagli già caricati nell’auto a noleggio parcheggiata nei pressi di un lido sul viale Kennedy. Al loro ritorno, però, l’amara sorpresa: la portiera forzata e nessuna traccia dei loro effetti personali.

La denuncia e le indagini lampo

Sconvolti per l’accaduto, i visitatori si sono recati subito alla Stazione Carabinieri di Catania Nesima per sporgere denuncia. I militari, dopo aver raccolto la testimonianza, hanno avviato immediatamente le indagini, passando al setaccio la zona e acquisendo i filmati delle telecamere di videosorveglianza.

Grazie alle immagini e alla profonda conoscenza del territorio, i Carabinieri sono riusciti rapidamente a individuare i responsabili: due uomini di 41 e 39 anni, residenti in città e già noti alle forze dell’ordine.

Il recupero dei bagagli

Le pattuglie hanno proceduto a una perquisizione presso le abitazioni dei sospettati, rinvenendo i borsoni rubati. I due sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato in concorso, accusa che sarà vagliata in sede giurisdizionale.

L’operazione “Ferragosto sicuro”

L’intervento dei Carabinieri rientra nei controlli straordinari dell’operazione “Ferragosto sicuro”, predisposta per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e ai turisti.

I bagagli sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari, che hanno potuto tirare un sospiro di sollievo prima del rientro, felici di aver recuperato ciò che credevano perduto per sempre.