Home » Cronaca » Catania, caos in centro: ubriaco alla guida supera i dissuasori e sfiora piazza Università, bloccato dai cantieri

Catania, caos in centro: ubriaco alla guida supera i dissuasori e sfiora piazza Università, bloccato dai cantieri

Catania, caos in centro: ubriaco alla guida supera i dissuasori e sfiora piazza Università, bloccato dai cantieri

A quel punto, sono chiaramente scattate le sanzioni: denuncia, ritiro immediato della patente e veicolo sottoposto al sequestro dalle autorità.

Attimi di confusione a paura nelle scorse ore in piazza Università a Catania. Qui infatti, nel pieno del cuore del Natale catanese con l’albero in centro e i suoi mercatini tipici, un uomo al volante della sua auto è salito sul marciapiede, superando i dissuasori fino a rimanere poi incastrato in via Santa Maria del Rosario. Alla guida c’era un uomo di 36 anni, catanese e ubriaco a bordo della sua Seat Ibiza.

Ubriaco alla guida, sfiora il centro dei mercatini di Catania. Fermato dai cantieri, poi sanzionato

La guida del 36enne sarebbe stata notata da una squadra volanti che si trovava nella zona. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, di 36 anni e catanese, procedeva a una velocità abbastanza ridotta ma in una maniera del tutto anomala e pericolosa, tagliando accidentalmente via Etnea. Fortunatamente, prima di esiti peggiori, la corsa dell’uomo si è infranta su dei lavori in corso poco dopo le poste, bloccando l’auto del 36enne nelle strettoie create dai cantieri del posto.

Una volta incastrato, gli agenti hanno dunque facilmente bloccato l’uomo, che non ha opposto resistenza ed è stato soggetto ai controlli. Da questi, è emerso come il 36enne fosse ubriaco e dunque positivo all’alcol test. Il tutto, con i valori massimi possibili da registrare. A quel punto, sono naturalmente scattate le sanzioni: denuncia, ritiro immediato della patente e veicolo sottoposto al sequestro dalle autorità.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI