Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Potenza Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Caturano, che ha sottoscritto un contratto triennale legandosi al club fino al 30 giugno 2028.
Chi è Caturano
Con il club lucano, l’attaccante ha realizzato 49 reti dal 2022 ad oggi, andando a segno anche nella gara d’esordio della Serie C Sky Wifi 2025/2026, e si è laureato capocannoniere della scorsa edizione del girone C del campionato di terza serie.
La carriera
Nelle competizioni professionistiche ufficiali, Caturano ha collezionato fin qui 153 gol; ben 6, le annate concluse in doppia cifra nella classifica dei marcatori, incluse le ultime quattro consecutive.
Al suo attivo, due promozioni dirette in Serie B: nel 2018 con il Lecce e nel 2019 con la Virtus Entella.
Nato a Napoli il 3 luglio 1990, l’esperto centravanti è cresciuto calcisticamente nell’Empoli, debuttando con i toscani in Serie A nel 2007, tra i cadetti nel 2008 e in Coppa Italia, proprio al “Massimino” contro il Catania, nel 2009.
Ex del Messina
Ha compiuto la trafila delle nazionali giovanili fino all’under 20 e nell’arco della carriera ha indossato anche le maglie del Taranto, del Viareggio, del Ravenna, della Paganese, dell’Andria, della Nocerina, del Foligno, della Paganese, della Casertana, del Messina, del Melfi, dell’Ascoli e del Cesena.
Foto Credit: Catania Fc

